About

Casa di Ringhiera è un web magazine, un luogo di condivisione e narrazione creativa.
Dal 2015 parliamo di cose belle: arte, letteratura, fotografia, cinema, cultura pop e tutto ciò che ispira bellezza, passione, pensieri, turbamenti.
Ci piace stare a contatto col talento, le nostre stanze sono accoglienti e sempre aperte a chi cerca ispirazione e ama condividerla.

Autori

Mariateresa Pazienza
Perde tempo dietro a un mirino da tempo immemore, scrive cose a caso. Il suo motto: “Le parole sono importanti.”

Valentina Rinaldi
Silente, con qualcosa da dire.

Lulu Withheld
«The truth is like poetry. And most people fucking hate poetry»

Collaboratori

Mimma Rapicano
Napoletana, graphic designer. Scrive racconti per vivere, più o meno intensamente, questo breve intermezzo che è la vita. I suoi racconti si possono leggere (anche) sul suo blog.

Iole
Classe 1991. Relativista, indipendente, moderata. Storica dell’arte di formazione, attenta lettrice, “fotografa” per passione. Crede nella stessa luce verde in cui credeva Jay Gatsby. Scrive ogni tanto, per vivere.

Disguido Luciani
Affascinato dalla Storia, dal Tempo e dalle “leggi” che ne regolano funzionamento e relazioni, appassionato di natura ed umanità, di paradossi e complicazioni, mi occupo d’Arte in tutte le sue poliedriche inclinazioni. Solo l’Arte può mettere in discussione concetti, conoscenze e dogmi imposti. E ogni mezzo è lecito. Possiamo cancellare, scrivere e poi ri-scrivere. O solo ricordare.

Cristina Rizzi Guelfi
Svizzera di nascita professione fotografa e portatrice sana di parole malate. Ama vivere negli angoli, nei fuori luogo, in vicoli ciechi, appesa a chiodi fissi.

Massimiliano Venturini
Giornalista, 20 anni +IVA,  2 città, 2 gatti, ad oggi 3 incarnazioni. No guru no method no teacher. Graphic contents.