Categorie
Fotografia

Ophelie Rondeau e le ragazze

Ho visto per la prima volta i suoi scatti poco più di due mesi fa, su Instagram. Rimasi colpito dalla naturalezza che veniva fuori dalle foto dando un primo sguardo. La maggior parte di loro, se non tutte, ritraggono ragazze.

Ophelie Rondeau è una fotografa francese, nata nel 1987. Attualmente vive e lavora a Londra. Il suo progetto è partito ufficialmente lo scorso Febbraio.

Le sue fotografie immortalano pezzi di vita in analogico. Dalle pellicole trasuda tutto il fascino segreto di un momento non calcolato, quasi spontaneo — ad un occhio superficiale potrebbe sembrare banale.
A far da contesto c’è la bellezza non indifferente della vecchia pellicola fotografica: un mix di fattori che demarca il confine tra presente e passato. Il contemporaneo incontra il vintage.

La scelta di ritrarre ragazze impegnate in semplici attività — una partita a tennis o una passeggiata nel parco — sorge dal bisogno di dare alla fotografia un’impronta sincera, all’insegna di quell’originalità tanto amata quanto ricercata.

Alcuni suoi progetti sono stati pubblicati su Sticks And Stones AgencyC-Heads Magazine e Saylor Mag.

Di seguito alcuni scatti:

Ophelie Rondeau: Site Web | Tumblr | Instagram

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *